©
Nel
World Ranking Extra Virgin Olive Oils
il nostro
Garda DOP
è tra i primi oli premiati a livello mondiale nei più importanti concorsi internazionale


Anche al prestigioso Concorso JOOP il nostro olio extra vergine di oliva "Garda DOP" è risultato tra i migliori al mondo. Il Japan Olive Oil Prize (JOOP) è un concorso internazionale di oli d'oliva che si tiene in Giappone dal 2013. Gli oli premiati sono stati selezionati tra 578 marchi di olio extravergine di oliva (EVOO) provenienti da 28 Paesi da tutto il mondo, attraverso una valutazione assolutamente equa e trasparente da parte dei migliori degustatori professionisti di olio d'oliva del mondo. È un concorso senza favoritismi. Potete essere certi che l'EVOO premiato al JOOP è sicuramente un olio di alta qualità.
Italia a ottenere questo prestigioso riconoscimento. 30 giudici di fama internazionale hanno valutato 640 oli d'oliva provenienti da 24 Paesi diversi nel corso di tre giorni a Chania, in Grecia.



Alla 11^ edizione del "Premio Terra di Cicerone 2025" la Giuria di esperti, composta da assaggiatori di fama internazionale, ha valutato il nostro olio extra vergine di oliva Garda DOP il migliore, tra tantissime aziende olivicole italiane. Grazie agli organizzatori e all'Associazione Culturale Olivicoltori Terra di Cicerone.
Da 22 anni AVPA gestisce il concorso "Oli dal Mondo" che è diventato un punto di riferimento tra gli operatori del settore. Ogni anno partecipano più di 400 oli in rappresentanza di una ventina di paesi.
Il concorso è rivolto ai produttori di oli vegetali (coltivatori o frantoi) o alle loro associazioni (cooperative, denominazioni di origine).
Commento dell'olio: Fruttato, metà verde, metà maturo, intenso. Aromi di piselli crudi, mandorle fresche, caramelle. Molto armonioso, fruttato di colore verde medio, con note erbacee di mandorla verde e mandorla fresca. Fruttato maturo con aromi di mandorla fresca e mandorla amara.


823 aziende recensite tra frantoi, aziende agricole e oleifici, 1321 oli assaggiati e raccontati, 233 riconoscimenti che testimoniano la qualità dell’extravergine italiano, eccellenza del Mediterraneo, 47 chiocciole, ovvero aziende che interpretano al meglio i valori di Slow Food, 227 oli riconosciuti come Presidio Slow Food degli olivi secolari, 127 novità assolute in guida, 120 le aziende con ristorante e 191 quelle che offrono la possibilità di alloggiare

Italy, North Blends
GOLD MEDAL - Medium, Garda DOP, Italy
La Competizione del 2025 ha visto la partecipazione di 493 oli extra vergini di oliva provenienti da 200 produttori. In totale sono stati assegnati 9 Best of Show Awards, 30 Best of Class Awards, 115 Gold Medal Awards, 139 Silver Medal Awards e 68 Bronze Medal Awards. Il concorso del 2025 ha ricevuto oli extravergini di oliva da 17 paesi diversi: Algeria, Argentina, Australia, Brasile, Cile, Francia, Grecia, Israele, Italia, Giappone, Libano, Marocco, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia e Stati Uniti.
IL NOSTRO “GARDA DOP” PREMIATO COME MIGLIOR OLIO DOP D’ITALIA ????Grande soddisfazione a Firenze! Colle d’Oro sul Lago è stata premiata ben 2 volte con il proprio olio extra vergine di oliva GARDA DOP, come:
-IL MIGLIOR OLIO DOP DELLA REGIONE VENETO
-IL MIGLIOR OLIO DOP D’ITALIA
Al concorso indetto da A.I.R.O. (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio) che si prefigge la diffusione culturale del prodotto olio EVO e della filiera olivicolo/olearia, promuovendo le relazioni tra ristoranti e produttori selezionati. Grazie alla Selezione A.I.R.O, l’olio GARDA DOP della nostra azienda Colle d’Oro sul Lago si troverà sulle tavole e nelle migliori cucine del mondo!

Al nostro secondo anno di partecipazione, il nostro Garda DOP ottiene il massimo del riconoscimento dalla guida del Gambero Rosso.
Descrizione olio:
Fruttato/Fruity: 6
Amaro/Bitter: 5
Piccante/Spicy: 6
Degustazione: cardo, erba, ortica, mandorla, balsamico, verde, persistente.
Tasting: cardoon, grass, nettle, almond, balsamic, green, persistent.

INTERNATIONAL OLIVE OIL COMPETITION

UNICA azienda olivicola del Nord Italia ad ottenere la Medaglia di Bronzo.
Italy, North Blends
BRONZE MEDAL - Medium, Blend, Italy
Premio speciale anche per il nostro packaging design.
Awards by Packaging Design
EYE CANDY - Blend, Italy
I numeri del Concorso 2024:

Arrivano le quattro gocce anche dalla guida "Bibenda 2024 - I migliori olio extravergini d'Italia". Le migliori aziende italiane produttrici di Olio Extravergine di Oliva di qualità. Un patrimonio italiano senza rivali al mondo. I migliori oli d’Italia provenienti dal nuovo raccolto (campagna olearia 2023).

Naso erbaceo, rucola, pepe, mandorla fresca. Amaro e piccante ben integrati. Gustoso e persistente
La guida agli extravergini da ventiquattro anni è un importante strumento per orientarsi nella produzione olivicola italiana e saper scegliere il prodotto giusto da portare in tavola. Sfogliando queste pagine vi immergerete in un mondo tutto da scoprire, apprezzare e assaggiare: territori vocati, aziende virtuose, uomini e donne appassionati, varietà e profumi unici.
Un altro riconoscimento per il nostro olio extra vergine di oliva....
Descrizione olio:

Al nostro 1^ anno di partecipazione, siamo orgogliosi di condividere con voi la notizia di essere entrati nella prestigiosa guida
“Oli d’Italia 2024” del Gambero Rosso con il massimo riconoscimento (3 FOGLIE)
Descrizione olio:
Pomodoro, erbe aromatiche, mela, pepe, balsamico. Verde, persistente
©