©

La viticoltura sulle colline moreniche del Lago di Garda veronese è un'attività millenaria, favorita da un ambiente ideale con terreni ricchi e un clima temperato.
Terroir unico: le colline moreniche offrono una combinazione di terreni calcarei, vulcanici e morenici, un clima temperato influenzato dal Lago di Garda e dai Monti Lessini, e un'eccellente esposizione solare.
Origini antiche: La coltivazione della vite risale all'epoca romana, con il vino "retico" di Catone che è considerato un precursore dei vini locali.
Vitigni autoctoni: La produzione è fortemente legata ai vitigni locali, in particolare la Corvina Veronese e la Rondinella tra i vitigni rossi; la Garganega, il Trebbianello e la Bianca Fernanda tra i vitigni bianchi.
Indicazione Geografica Tipica
Il Rosso Veronese IGT è un vino di colore rosso intenso e brillante con profumi fruttati che ricordano la ciliegia, piccoli frutti di bosco come il mirtillo la mora. Leggeri sentori di cacao nero, prugna e foglia di tabacco. Al palato il vino si presenta concentrato e avvolgente. Ha tannini morbidi, eleganti e vellutati. La percezione fruttata è ricca, profonda e persistente.

Indicazione Geografica Tipica
Il Bianco Veronese IGT è un vino dal colore giallo dorato intenso. All'olfatto si presenta con note fragranti dolci ed accoglienti di pesca bianca, albicocca e sambuco. Al gusto si rivela succoso e sapido, con fresche percezioni di agrume, pompelmo rosa ed un finale di menta peperina.

Indicazione Geografica Tipica
Il Bianco Veronese frizzante IGT si presenta di colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli. Al naso offre interessanti note fresche e delicate di biancospino, mela verde e fiori bianchi. Al palato si mostra asciutto, sapido e beverino, con piacevoli sensazioni retronasali che ritornano e si confermano . Sorprende per una lunga persistente, rendendo queste bollicine, immediata ma di bella personalità.

©